“Un volume chiaro che abita il paesaggio, semplice e silenzioso. Non cerca di emergere, ma di ascoltare: si lascia avvolgere dalla luce e dal vento.
È rifugio minimale, pausa contemplativa, un invito a guardare la natura con occhi nuovi.”
Filippo Vasi
Scopri
Il rifugio
Il Rifugio di Vivere Slow è situato in una posizione strategica a circa 700 metri di altitudine, a soli 5 km dal comune di Contessa Entellina e 7 km dall’Abbazia di Santa Maria del Bosco di Calatamauro.
Oltre ad essere usato dai camminatori può essere fruito anche da chi vuole semplicimente rilassarsi godendo di un meraviglioso paesaggio o degustando i prodotti del territorio perché si trova a poche centinaia di metri dalla strada provinciale e quindi facilmente raggiungibile anche in macchina.

Esperienza immersiva nella natura
Il rifugio si trova al centro del cammino della bellezza offre una vera esperienza immersiva nella natura, permettendo di rilassarsi e godere del meraviglioso panorama circostante.
Eventi e attività
Oltre alla bellezza della natura circostante si potrà partecipare ad una serie di eventi e attività per tutti i gusti, tra cui degustazioni di prodotti locali e trekking con gli asini.